Liga 2025-2026: Betis-Real Sociedad, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La gara fra gli andalusi e i baschi, valida per il quinto turno, potrebbe rilanciare le ambizioni dell'una o dell'altra contendente.

Quinta giornata di campionato per la Liga, anche se per il Betis, impegnato venerdì sera contro la Real Sociedad all’Estadio de la Cartuja (il Benito Villamarin, casa abituale dei biancoverdi, è inutilizzabile causa lavori di ammodernamento) si tratta della sesta partita, avendo anticipato quella in casa del Celta per motivi di calendario.

L’inizio di stagione per gli uomini di Manuel Pellegrini è stato piuttosto negativo: solo un successo contro l’Alaves, tre pareggi (1-1 con l’Elche e a Vigo, 2-2 in casa del Levante) e una sconfitta, 2-1 contro l’Athletic Bilbao. Nella gara contro il Levante sono andati a segno Cucho Hernandez e Fornals: entrambi, salvo sorprese, saranno nell’undici titolare.

Se il Betis zoppica, la Real Sociedad non è proprio scattata dai blocchi di partenza: in quattro partite sono arrivati due punti, e prima di questa gara i baschi hanno registrato le sconfitte contro altri due Real, Oviedo e Madrid (nonostante i Blancos abbiano giocato in dieci per mezz’ora). Per uscire dalla crisi, il tecnico Sergio Francisco punta sul duo d’attacco Oyarzabal-Guedes e su un 4-4-2 equilibrato e quadrato.

Probabili formazioni

BETIS (4-2-3-1): Valles; Bellerin, Natan, Gomez, Firpo; Fornals, Altimira; Antony, Lo Celso, Riquelme; Cucho. All. Pellegrini.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiri; Aramburu, Zubeldia, Caleta-Car, Gomez; Kubo, Marin, Goti, Barrenetxea; Oyarzabal, Guedes. All. Sergio Francisco.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati