
Il Real Betis di Manuel Pellegrini cerca riscatto dopo un avvio complicato e alcune recenti delusioni, aggravate dalle assenze pesanti
Il Real Betis di Manuel Pellegrini cerca riscatto dopo un avvio complicato e alcune recenti delusioni, aggravate dalle assenze pesanti di Isco e Diego Llorente. A Siviglia arriva un Alavés carico di entusiasmo dopo il successo all’esordio contro il Levante: fari puntati su Blanco e Vicente, trascinatori della squadra di Coudet.
I biancoverdi hanno bisogno di una vittoria per rimettersi in carreggiata, mentre i baschi puntano al secondo risultato utile consecutivo in questo avvio di stagione, che diventerebbe il quinto considerando anche la striscia positiva con cui avevano chiuso lo scorso campionato.
La sfida si annuncia equilibrata: sulla carta il Betis può contare su una maggiore qualità tecnica, ma i precedenti parlano a favore dell’Alavés, imbattuto contro gli andalusi da quasi quattro anni. L’ultimo incrocio in Liga, lo scorso gennaio al Benito Villamarín, si concluse con un pesante 1-3, firmato dalla tripletta di Kike García (oggi all’Espanyol).
Real Betis (4-2-3-1): Pau López; Bellerín, Bartra, Natan, Ricardo Rodríguez; Altimira, Fornals; Ruibal, Lo Celso, Rodrigo Riquelme; Cucho Hernández.
Allenatore: Manuel Pellegrini.
Alavés (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Garcés, Parada, Jonny Otto; Pablo Ibáñez, Blanco; Vicente, Guridi, Aleñá; Toni Martínez.
Allenatore: Eduardo Coudet.