
I blaugrana scendono in campo alle 18.30 contro i baschi nella partita valida per la settima giornata di campionato
Barcellona-Real Sociedad è una partita valida per la settima giornata della Liga, in programma dalle 18.30. I blaugrana, ancora una volta di scena all’Estadio Olimpico (ma il Camp Nou è quasi pronto), sono nettamente favoriti e arrivano da tre vittorie consecutive contro Valencia, Getafe e Oviedo. La squadra di Hansi Flick vuole superare il Real Madrid, battuto sabato nel derby contro l’Atletico, e prendersi il primo posto in classifica. I baschi proveranno a non fare la vittima sacrificale: nell’ultima giornata hanno ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Maiorca ma sono al momento terzultimi in classifica.
Incognita attacco per il Barcellona, che sarà privo sia di Raphinha, sia di Lamine Yamal, infortunati. Lewandowski è la punta centrale, alle sue spalle ci saranno Ferran, Dani Olmo e Rashford. In mediana De Jong con Pedri.
Nella Real Sociedad tandem offensivo composto da Oyarzabal e Barrenetxea. Sulle fasce Gorrotxategi e Guedes, a centrocampo Mendez con Marin.
Barcellona-Real Sociedad, le probabili formazioni
Barcelona (4-2-3-1): Joan García; Koundé, Eric García, Christensen, Gerard Martín; De Jong, Pedri; Ferran, Olmo, Rashford; Lewandowski.
Real Sociedad (4-4-2): Remiro, Aramburu, Zubeldia, Caleta-Car, Aihen; Gorrotxategi, Brais Méndez, Marín, Guedes; Oyarzabal, Barrenetxea.