Liga 2025-2026: Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Il derby è valido per la settima giornata del massimo campionato spagnolo: il calcio d'inizio è alle ore 16.15

Calcio d’inizio alle ore 16.15 per Atletico MadridReal Madrid, big match della settima giornata della Liga. I colchoneros di Simeone dopo un avvio lento hanno ripreso quota vincendo le ultime due partite in casa contro Rayo Vallecano e Villarreal, e ora puntano a fare lo sgambetto ai blancos per riavvicinarsi in classifica (il divario ora è di nove punti). La squadra di Xabi Alonso vuole invece continuare il suo cammino immacolato, che finora la vede sempre vincente in campionato con sei vittorie in sei partite e il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Barcellona.

Pronostici in equilibrio per la sfida al Wanda Metropolitano, dove il Real non vince dal 2022. L’Atletico in attacco schiera Alvarez con Griezmann, mentre Sorloth e Raspadori partiranno dalla panchina. Giuliano Simeone è l’ala destra, Gonzalez a sinistra. In mediana Koke e Barrios.

Per Xabi Alonso Mbappé agisce da prima punta, alle sue spalle ci sono Mastantuono, Guler e Vinicius. Valverde e Tchouaméni sono la coppia di centrocampisti centrali. Bellingham ha recuperato dopo l’infortunio estivo, ma dovrebbe partire dalla panchina.

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Javi Galan; Simeone, Koke, Barrios, Gonzalez; Alvarez, Griezmann. All: Simeone.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militão, Hujisen, Carreras; Valverde, Tchouaméni; Mastantuono, Guler, Vinícius Jr; Mbappé. All: Xabi Alonso

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati