Lecce, Roberto D’Aversa non nasconde il rammarico

Le parole di Roberto D’Aversa dopo Atalanta-Lecce

Dopo la sconfitta di misura subita dal Lecce con l’Atalanta nel lunch match della 18esima giornata di campionato, il tecnico dei salentini Roberto D’Aversa ha analizzato senza mezzi termini la prestazione della sua squadra ai microfoni di “DAZN”. In aggiunta, l’ex allenatore del Parma si è espresso anche in merito ad alcune scelte di formazione.

“Anche se avessimo pareggiato avremmo potuto recriminare, perché abbiamo avuto diverse occasioni da gol, ma non siamo stati bravi a sfruttarle. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, perché venendo qui a Bergamo contro l’Atalanta e facendo la partita, hanno dimostrato che stanno lavorando bene. Il rammarico è per il risultato finale” ha esordito il tecnico dei giallorossi.

“C’é mancato solo un pizzico di precisione nell conclusioni. Mi vengono in mente le due occasioni di Krstovic e quelle di Piccoli e Oudin. Sono situazioni clamorose che avremmo dovuto sfruttare meglio. Le assenze, come ho detto in conferenza stampa, non devono essere un alibi, ma un’opportunità per gli altri di dare il loro contributo” ha aggiunto l’ex allenatore del Parma.

“Devo fare delle scelte, per le caratteristiche di Djimsiti ho preferito far partire Krstovic perché è un giocatore che sa tener palla, infatti ha avuto due occasioni da gol importanti, come le ha avute anche Roberto. Sono scelte di formazione, ma sia dall’inizio che da subentranti possono fare bene comunque” ha concluso Roberto D’Aversa.

Articoli correlati