Lazio, Maurizio Sarri non molla la presa

Aveva giocato giovedì sera in Europa League

La Lazio ha perso 3-0 in casa del Bologna e non ha giocato una grande partita. Maurizio Sarri ha voluto analizzare la prestazione dei suoi ragazzi, senza risparmiare un ulteriore attacco alla Lega di Serie A.

“Siamo arrivati scarichi sotto ogni punto di vista – così Sarri a Dazn dopo la sconfitta -. Abbiamo trovato una squadra viva e reattiva, noi eravamo scarichi sia a livello fisico che mentale, tutte le seconde palle erano loro. Dobbiamo capire perché è andata così, ma dobbiamo anche dimenticare la partita velocemente”. Quindi il pensiero sul calendario: “Siamo l’unica squadra in Europa che ha giocato 61 ore dopo la gara di Europa League, dobbiamo fare una guerra in Lega perché non succeda più – le parole del tecnico -. Questo comunque non è un alibi, bisogna essere pronti e noi non lo siamo stati”.

Sarri ha continuato a parlare della stanchezza dei biancocelesti: “Quando si è stanchi, lo è tutto l’ambiente, anche facendo tanti cambi. La stanchezza si trasmette a tutti, dai calciatori ai magazzinieri – continua l’allenatore -. Per rimanere costantemente ad alti livelli serve una certa mentalità. La Lazio è sempre stata una squadra così, a periodi alterni, capace di fare dieci vittorie di fila e poi due punti in cinque partite. Su questa cosa dobbiamo migliorare a tutti i costi”.

Articoli correlati