
Il fuoriclasse argentino è stato costretto ad uscire dal campo dopo una manciata di minuti: "Fastidio al bicipite femorale".
L’Inter Miami ha vinto la sfida, valida per la Leagues Cup, disputata sul terreno amico del Chase Stadium di Fort Lauderdale, contro il Club Necaxa ma ha perso per infortunio il suo miglior giocatore, ovvero Lionel Messi.
Il fuoriclasse argentino ha dovuto lasciare il campo dopo 11′ dal fischio d’inizio. L’ex stella di Barcellona e PSG si è accasciato a terra dopo aver tentato un dribbling. Dopo aver testato le sue condizioni per un paio di minuti, ha dovuto alzare bandiera bianca.
“Leo ha avvertito un fastidio al bicipite femorale. Non conosceremo l’entità dell’infortunio fino a dopo gli esami. Probabilmente ha qualcosa che non va. Potrebbe non essere tanto grave perché non aveva dolore, ma ha avvertito fastidio”, le parole del tecnico dell’Inter Miami Javier Mascherano riportate da ESPN.
L’Inter Miami ha comunque portato a casa il successo ai rigori dopo che la partita si è conclusa sul 2-2 nei tempi regolamentari (pareggio, in extremis, di Jordi Alba). Prima della sfida con il Club Necaxa, Lionel Messi aveva già disputato 30 partite complessive con l’Inter Miami nel 2025 (Concacaf Champions Cup, Mondiale per Club, Leagues Cup e stagione regolare della Major League Soccer). Calcolando solo la MLS, ha già segnato ben 18 reti. Ora da capire l’entità dell’infortunio.