
Quinta partita consecutiva a segno per l'argentino che, con la sua doppietta, ha mandato al tappeto Nashville (2-1 il finale).
Sempre e solo Lionel Messi. Archiviato il Mondiale per Club, la Pulce è tornata a concentrarsi solo sull’MLS dove sta giocando a livelli qualitativi impressionanti. Ancora una volta, ha fatto la differenza in campo, questa volta nella sfida vinta dall’Inter Miami su Nashville: 2-1 il finale.
L’argentino ha segnato entrambi i gol dell’Inter Miami, arrivando a quota 16 gol stagionali (al pari di Sam Surridge, giocatore di Nashville). Lionel Messi ha aperto le marcature con una perfetta punizione delle sue. L’ennesimo gioiello da palla ferma, una delle sue grandi specialità.
Si è trattato del 69° gol su punizione nella carriera della Pulce, il sesto da quando indossa la casacca dell’Inter Miami. Inoltre, ha anche fatto registrare un nuovo record: cinque partite consecutive con più di un gol a segno.
Una striscia record che ha fatto tornare in mente ai fan il primato conseguito da Lionel Messi quando giocava nel Barcellona quando era riuscito a segnare più di un gol a partita per ben sei turni consecutivi (2012). Nonostante l’età non più verdissima (38 anni), l’argentino continua a regalare magie e inanellare record che difficilmente qualcuno riuscirà mai a battere in futuro. I tifosi dell’Inter Miami se lo godono, sapendo che, probabilmente, uno del suo livello è praticamente una rarità assoluta.