Bundesliga 2025-2026: St. Pauli-Lipsia, le probabili formazioni

Articolo di Stefano Picciocchi

La squadra del tecnico Ole Werner cerca punti importanti per rientrare nei primi quattro posti, che valgono la qualificazione in Champions.

Nel recupero della sedicesima giornata di Bundesliga, il St. Pauli ospita un Lipsia reduce da un periodo altalenante: nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivate tre sconfitte, un ruolino di marcia negativo se teniamo in considerazione che nelle precedenti tredici ne sono arrivate solamente due. La vittoria nel weekend contro l’Heidenheim ultimo in classifica può comunque dare morale per continuare questa striscia e puntare alla qualificazione in Champions League.

Il St. Pauli, invece, non è in acque tranquille: i Pirati ricoprono la penultima posizione in classifica e non vincono da oltre un mese. Uno dei maggiori problemi è sicuramente il reparto offensivo: il St. Pauli è ultimo per gol fatti, avendo segnato solo sedici reti in diciotto gare, standard piuttosto basso per i canoni del campionato tedesco.

Il tecnico ospite Ole Werner dovrà fare a meno di giocatori importanti come Bakayoko, Lukeba e il giovanissimo Ouedraogo tutti causa infortunio, al loro posto a comporre il classico 4-3-3 ci saranno Antonio Nusa largo a sinistra, Bitshiabu (difensore ex Paris Saint-Germain) e Schlager a centrocampo.

L’ex allenatore del Genoa Blessin proporrà un difensivo 3-4-3 per cercare di resistere agli attacchi avversari: gli esterni di centrocampo saranno Oppie e Pyrka, due terzini che all’occorrenza creeranno una difesa a cinque, mentre in mezzo al campo c’è il capitano Irvine con Sands. In attacco è indisponibile il bomber della squadra Houtondji, al suo posto c’è Kaars.

Probabili formazioni

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Smith, Wahl, Mets; Pyrka, Sands, Irvine, Oppie; Fujita, Kaars, Pereira Lage. All. Blessin.

Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Baku, Orban, Bitshiabu, Raum; Schlager, Seiwald, Baumgartner; Diomande, Romulo Cardoso, Nusa. All. Werner.

Appassionato da sempre di calcio, tennis e basket, aspirante giornalista sportivo con già un paio di esperienze nel settore, riflessivo e curioso, nostalgico e indeciso di professione. Amo viaggiare e scoprire nuove destinazioni, ogni meta mi insegna ad adattarmi e conoscere culture e tradizioni diverse e guardare lo sport e il mondo in prospettive nuove accrescendo sempre più il mio bagaglio.

TG SPORT

Articoli correlati