L’Hellas Verona strappa un pareggio alla Sampdoria

Pareggio tra Hellas Verona e Sampdoria

Uno a uno al Bentegodi tra Verona e Sampdoria al termine di una gara emozionante davanti a 16188 spettatori di cui 2000 tifosi sampdoriani legati da uno storico gemellaggio ai tifosi scaligeri. Di Caputo su rigore la rete della vittoria per i doriani di Giampaolo, dell’ex Caprari il pareggio nella ripresa per i ragazzi di Tudor. Classifica: Verona 49, Sampdoria 30. Prossimo turno: CagliariHellas Verona; derby Sampdoria-Genoa.

Primo Tempo. Inizio incandescente per la retroguardia blucerchiata. In due occasioni l’estremo Audero è costretto a metterci i pugni, nella terza ci pensa Faraoni sottomisura a ‘mangiarsi’ letteralmente il vantaggio, nella quarta una fortunosa deviazione in angolo impedisce a Barak (10′) di portare in vantaggio gli scaligeri. Sul rovesciamento di fronte Montipò respinge la conclusione di Candreva, entrato in area dalla destra. La gara s’incanala sui binari di un equilibrio che potrebbe spezzare la bordata del gialloblù Tameze dal limite: fuori di un soffio. 43′: Caputo atterrato in area scaligera da Günter, dal dischetto lo stesso Caputo si vede prima respingere il tiro da Montipò, quindi insacca sulla ribattuta, mandando in visibilio la tifoseria doriana per lo 0 a 1.

Secondo tempo. Inizio di ripresa con Sutalo per Günter nel Verona. Subito spigolosi i primi minuti, la Samp difende col coltello tra i denti il vantaggio, l’Hellas vicina al pareggio ma Audero anticipa Simeone sul centro di Caprari. Il numero 10 continua a dispensare palle al bacio ma a quanto pare non è serata per Faraoni che preferisce centrare che tirare da una posizione a sé consona, palla sul fondo per la disperazione del tifo veronese. Tudor lo sostituisce con De Paoli, inserendo anche Lasagna alla ricerca del pareggio. Risponde Giampaolo: dentro Ekdal e Sensi, quindi Murru e Yoshida. Ci pensa Caprari con una gran giocata a rimettere le cose a posto al 33′ per il boato del Bentegodi: 1 a 1. Veronesi sempre avanti, Tudor infuriato per decisioni della terna arbitrale, ammonito. Si lotta su ogni palla, Giampaolo inserisce Quagliarella per tentare il colpaccio. Quattro minuti di recupero, Tudor inserisce Veloso e Bessa ma non succede più nulla. Triplice fischio: Verona-Sampdoria 1-1.

Articoli correlati