L’Atalanta inciampa, Gasperini si rassegna

Le parole di Gasperini

Al termine della partita contro il Napoli, Gian Piero Gasperini si è presentato in conferenza stampa e ha commentato così la sfida: “Non mi sono piaciuti gli episodi: sul rigore loro abbiamo sbagliato una scalata e abbiamo liberato Mertens, ma anche la punizione in cui abbiamo preso gol, sono state le uniche due occasioni che non mi sono piaciute. C’era la speranza di poterla raddrizzare, ma nel finale gli spazi si aprono, se non pareggi succede questo, ma comunque abbiamo fatto un’ottima gara”.

“La classifica è quella, non è la stagione giusta per andare in Champions anche se abbiamo fatto delle partite di valore con le big. Lipsia? “Lo sappiamo qual è la qualità dei nostri avversario, lì abbiamo visti, per la qualificazione sarà importante la partita lì in Germania, dobbiamo andare ad affrontare la gara con fiducia”.

Chiosa sull’Europa League: “Sono 23 anni che una squadra italiana non vince l’Europa League. È più diretta perché ci sono meno partite, per noi sarà un grande stimolo, ma a volte si perde un po’ troppo la misura. Per noi è un grandissimo risultato, ci sono le squadre che non giocano le Champions da tanti anni, non è un problema se non la farà l’Atalanta. Non è che se non vinciamo l’Europa League diventa un problema. Abbiamo eliminato il Bayer, speriamo di eliminare pure loro”.

Articoli correlati