Super Dzeko: un gol ogni 45 minuti e stipendio già ripagato. Ma Magath avverte lo Schalke

Articolo di Sportal

L'ex attaccante della Fiorentina ha avuto un impatto importante nel club di Gelsenkirchen: già tre gol e 10mila maglie vendute

Meglio non poteva cominciare, a livello personale, l’avventura di Edin Dzeko allo Schalke 04: in tre partite giocate, l’attaccante bosniaco ha segnato tre reti, per una media di un gol ogni 45 minuti. Il suo ingaggio ha scatenato una vera e propria frenesia a Gelsenkirchen, con 10mila maglie vendute per un totale di circa 350mila euro, che ha già ripagato lo stipendio base dell’ex punta della Fiorentina fino al termine della stagione.

Dal suo arrivo nella squadra di 2.Bundesliga lo Schalke 04 non è però più riuscito a vincere: nelle ultime tre partite ha ottenuto appena due punti ed è scivolato in seconda posizione in classifica, scalzato dal Darmstadt. Secondo l’ex allenatore dello Schalke Felix Magath, l’arrivo di Dzeko ha alterato gli equilibri della squadra.

“Lo Schalke si è creato un problema da solo. Prima tutti incrociavano le dita e dicevano che mancava qualcosa in attacco, ma ora lo Schalke è chiaramente il favorito”, ha spiegato a RTL. “La squadra stava giocando in modo superbo nella prima metà della stagione, tutto andava bene, tutti erano contenti e non poteva andare meglio”.

“Poi hanno deciso di prendere Dzeko, un giocatore davvero eccezionale, che in teoria può dare una mano alla squadra, ma ha cambiato completamente la dinamica del gruppo e non c’è più equilibrio”.

E ora lo Schalke ha perso la testa della classifica: “Gli altri giocatori ora devono ritrovare la loro posizione, ed è per questo che c’è questa piccola crisi. Devono riprendere il controllo il prima possibile, altrimenti lo Schalke sarà purtroppo in difficoltà per quanto riguarda la promozione”, ha continuato Magath.

“Dzeko non è un giocatore qualunque, non ce ne sono molti con le sue qualità. Ora ha solo bisogno di essere aiutato in campo dagli altri”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati