Juventus, Massimiliano Allegri tira le orecchie agli ex juventini

Juventus, Massimiliano Allegri tira le orecchie agli ex juventini

Nelle ultime settimane diversi ex Juventus hanno criticato (qualcuno neanche troppo velatamente) Massimiliano Allegri e il suo modo di allenare. Il tecnico della Vecchia Signora ha replicato in conferenza stampa: “Ai ragazzi andati via posso solo fare un in bocca al lupo perché hanno dato tanto alla Juve ma hanno anche ricevuto. Sono sempre abituato a confrontarmi direttamente con le persone, quando c’è da riportare interviste c’è sempre una parola in più. Anche loro devono essere contenti di essere stati alla Juventus”.

Nella prossima sfida Vlahovic e compagni affronteranno il Bologna: “Domani troviamo un Bologna che non ha meritato la sconfitta con l’Empoli. I giocatori son tornati bene, l’Italia ha vinto due partite, Bonucci e Gatti sono tornati bene a livello mentale, Vlahovic e Kostic hanno fatto bene, gli altri anche. Abbiamo fatto due allenamenti buoni, domani dobbiamo tornare a vincere”.

La Juventus sta attraversando un momento molto delicato: “Da domani dovrebbe iniziare una nuova stagione. Non scordiamoci che il primo mese è stato fatto male. I dati confermano quello che è stato: giocato nove partite, perse tre con quattro pareggi. Siamo partiti bene poi abbiamo mollato, fatto brutte prestazioni e sono arrivate sconfitte. Dobbiamo essere tutti consapevoli e responsabili del momento, ne abbiamo parlato”.

“Abbiamo guardato un po’ di tutto, abbiamo fatto tanti confronti tra di noi. Analizzando quelle che potevano essere le problematiche. Quando succedono questi momenti, dopo settimane brutte, dopo vai a cercare problemi. Dobbiamo cercare soluzioni” ha dichiarato Allegri.

In chiusura, una battuta sugli infortunati: “Chiesa non è ancora pronto, l’unica cosa che posso dire è che la prossima settimana comincerà a toccare un po’ di più la palla. Pogba non ha ancora corso, bisogna vedere le evoluzioni. Per giocare deve passare ancora tanta acqua sotto ai ponti”.

Articoli correlati