Juventus, Federico Chiesa: il rientro resta un’incognita

Allegri prenderà una decisione a ridosso del match di sabato

Dopo il fastidio al ginocchio avvertito nel corso della partita fra la sua Juventus e l’Inter e l’assenza forzata dagli impegni della Nazionale nonostante la convocazione del c.t. Roberto Mancini, Federico Chiesa dovrebbe poter rivedere il campo sabato 1° aprile contro l’Hellas Verona, anche se sulle sue condizioni resta un punto interrogativo.

La visita specialistica cui Chiesa si è sottoposto in Austria nei giorni scorsi ha portato buone notizie ma il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, potrebbe decidere di concedere un altro po’ di tempo all’ex Fiorentina per tornare al 100% in vista di un rush finale che vede i bianconeri impegnati nella corsa all’Europa in campionato, nei quarti di Europa League e in semifinale di Coppa Italia.

Il rientro potrebbe dunque slittare almeno di tre giorni: il 4 aprile, infatti, la Juve affronterà di nuovo l’Inter nella semifinale di andata della Coppa nazionale. Allegri prenderà una decisione definitiva a ridosso della partita, dopo aver valutato sul terreno di gioco, in sede di allenamento, le condizioni del classe 1997.

Articoli correlati