Juventus, 3-1 dopo la sofferenza: Morata stende la Lazio

Un primo tempo estremamente complicato, poi la rimonta e il 3-1 che permette di confermare il terzo posto. La Juventus soffre contro la Lazio, poi sorpassa grazie a Rabiot e soprattutto Morata, autore di una doppietta in un sabato di semiriposo per Cristiano Ronaldo.

La serata dell’Allianz Stadium però non inizia nel migliore dei modi per i bianconeri: al 14′ Kulusevski perde un pallone sanguinoso di fatto permettendo a Correa di involarsi verso la porta di Szczesny e batterlo. Non mancano le occasioni anche per il raddoppio, anche se il mani di Hoedt che Massa e Var non valutano da rigore scatenano le proteste. Il pareggio arriva quindi al 39′, ed è un bolide di Rabiot che sorprende Reina.

Nella ripresa la partita resta intensa e piena di occasioni, con la Lazio anche sfortunata per la traversa di Milinkovic-Savic. Al 57′ però Chiesa sfrutta un’autostrada e serve a Morata il pallone del sorpasso. E già un paio di minuti dopo Milinkovic-Savic compie un ingenuo fallo su Ramsey, e stavolta il rigore c’è: Morata lo trasforma al 60′ e di fatto la partita finisce così.

Articoli correlati