Stefan Effenberg sorpreso dalla grande voce di mercato

Articolo di Sportal

Da ormai diversi giorni si parla dell'interesse di diversi club per il giovane talento.

Da ormai diversi giorni si parla dell’interesse del Lipsia e di altri grandi club per Rocco Reitz: secondo i media inglesi, anche il Manchester United sarebbe attratto dal giovane talento e vorrebbe fare un’offerta durante la sessione estiva di calciomercato. L’indiscrezione ha sorpreso Stefan Effenberg.

“Il Lipsia e altri grandi club sono interessati a Rocco Reitz, ma per convincerli a fare un’offerta deve offrire buone prestazioni. È in crisi da diverse settimane. Ecco perché sono rimasto sorpreso dall’interesse dimostrato” ha sentenziato. Dello stesso parere anche Markus Babbel: “Le sue prestazioni sono incostanti. È un bravo ragazzo, assolutamente equilibrato, però al Borussia Mönchengladbach non sempre riesce a dimostrare di cosa è capace. Ha un grande potenziale ma non riesce sempre a sfruttarlo appieno in questa squadra”.

Secondo quanto riferisce la BBC, il Manchester United starebbe valutando un’offerta da 40 milioni di euro per Rocco Reitz: secondo le logiche dei Red Devils, il giovane calciatore tedesco potrebbe essere l’uomo giusto per prendere il posto di Casemiro. Nei giorni scorsi l’esperto centrocampista brasiliano ha annunciato pubblicamente che al termine della stagione lascerà lo United: “Bisogna sapere quando una fase si conclude. Bisogna sapere quando dire addio, quando senti che sarai ricordato e rispettato per sempre. Quattro mesi per dare tutto per questa maglia e per il nostro obiettivo. Rispetto e affetto eterni per il Manchester United e per i suoi meravigliosi tifosi” ha scritto sui social.

Intanto il club inglese sta lavorando per individuare l’allenatore giusto per fare l’ennesima rivoluzione degli ultimi anni: le prestazioni dei Red Devils sono da diverse stagioni ben al di sotto delle aspettative e i tantissimi allenatori cambiati ne sono la prova. Dopo il dominio di Alex Ferguson (1986-2013), sulla panchina del club sono arrivati David Moyes (2013-2014), Ryan Giggs (4 partite nel 2014), Louis van Gaal (2014-2016), José Mourinho (2016-2018), Ole Gunnar Solskjaer (2018-2021), Michael Carrick (3 partite nel 2021), Ralf Rangnick (2021-2022), Erik ten Hag (2022-2024), Ruud van Nistelrooy (4 partite nel 2024), Rúben Amorim (2024-2026), Darren Fletcher (2 partite a gennaio 2026) e ora c’è Michael Carrick.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati