Impresa Genoa, il Napoli crolla sotto i colpi dell’ex

Pesante sconfitta per il Napoli, che esce dal ‘Ferraris’ con zero punti.

Nella partita serale del sabato di Serie A, il Genoa batte a sorpresa il Napoli per 2-1 continuando la risalita in classifica, iniziata con l’arrivo di Ballardini in panchina. Il ko partenopeo mette nei guai Gennaro Gattuso, già nell’occhio del ciclone per i risultati altalenanti delle ultime settimane.

A decidere la sfida di Marassi è l’ex di serata Goran Pandev, che realizza una doppietta nel primo tempo: all’11’ il macedone è bravo a finalizzare un’azione avviata da un errore in disimpegno di Maksimovic, mentre al 26′ è sempre lui a sfruttare il filtrante di Zajc (e una difesa partenopea ancora a dir poco rivedibile) per battere nuovamente Ospina.

Al Napoli non basta il dominio pressoché totale della ripresa (caratterizzata tra l’altro anche dall’infortunio patito da Manolas, costretto a lasciare il campo a Rrahmani). Le occasioni non mancano e tra queste si segnalano una grande parata di Perin su Demme al 71′ e il palo di Insigne al 78′, che fa il paio con la traversa di Petagna nella prima frazione. Solo al minuto 81, però, Politano va a segno dopo un batti e ribatti in area, ma non basta per evitare una sconfitta che, di certo, renderà ancor più bollente l’atmosfera già calda attorno alla squadra di Gattuso.

Articoli correlati