"Il Settore Distinti del Penzo che porta il suo nome non è solo un segno, ma un modo per sentirla accanto" sottolinea il club veneto.
Anche il Venezia non ha mai dimenticato la sfortunata Valeria Solesin, tra le vittime di un assalto terroristico jihadista compiuto a Parigi. Oggi ricorre il decimo anniversario di quella terribile tragedia.
“Dieci anni fa, il 13 novembre 2015, la tragedia del Bataclan ci portava via Valeria Solesin. Oggi il suo ricordo resta vivo nella memoria di tutta la città. Il Settore Distinti del Penzo che porta il suo nome non è solo un segno, ma un modo per sentirla accanto, ogni volta che il Venezia scende in campo davanti alla sua gente” scrive il club lagunare.
“Durante la prossima partita casalinga tra Venezia FC e Mantova, il Penzo si unirà nel ricordo di Valeria, per continuare a custodire insieme la sua preziosa memoria” si legge ancora nella toccante nota.
Ci furono oltre 130 morti e 350 feriti in quella tremenda serata: Valeria Solesin, ricercatrice veneziana, aveva 28 anni soltanto.
“Ricordiamo ognuna di quelle vite stroncate quella notte. Famiglie le cui storie sono state brutalmente interrotte. Futuri infranti per tanti giovani che si stavano semplicemente godendo un momento con gli amici. Siamo al fianco della Francia, del suo popolo e di chi ancora vive questo dolore e questa perdita inimmaginabile” il messaggio della presidente del Parlamento europeo, la maltese Roberta Metsola