Il Liechtenstein inquieta Ventura e Buffon

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Giampiero Ventura alza la guardia alla vigilia della partita contro il Liechtenstein a Vaduz, valida per il Gruppo G di qualificazione europeo ai Mondiali 2018.

Gli Azzurri devono segnare più reti possibili agli avversari, per guadagnare punti nel testa a testa con la Spagna: “Mi sorprende chi parla di goleada. Ogni partita precedente del Liechtenstein è stata per lunghi tratti in equilibrio. Non dico che è la squadra campione del mondo, ma abbiamo grande rispetto. Chi dice questo è molto lontano dalla realtà, abbiamo grande rispetto per loro. La priorità è vincere,  la seconda è il modo in cui proviamo a farlo”.

“Hanno detto che vogliono aggredirci? Ci sta, è casa loro ma siamo pronti a tutto. Freddo? Siamo in inverno, è normale. Se avessimo saputo che sarebbe stato così freddo saremmo venuti direttamente domani sera. Non è una cosa catastrofica. Ho trovate buone strutture, dunque non è un problema, il campo è buono, regolare, praticabile. Sono soddisfatto di questi tre giorni e mezzo di lavoro. Abbiamo iniziato un nuovo percorso tattico (4-2-4, ndr) e avremo molto da lavorare, specie perché in campionato non è utilizzato da nessuno. Sarebbe però presuntuoso dire di essere pronti a fare cose mirabolanti”.

Sulla stessa linea Gigi Buffon: “Il rischio figuraccia è alto”.

Articoli correlati