I tifosi del Leeds sfrattano Cellino

In Inghilterra l’allenatore italiano va sempre di moda, da Di Matteo, vincitore della Champions con il Chelsea, a Carlo Ancelotti (Premier e FA Cup con i blues), fino a Claudio Ranieri, attuale capolista con la favola Leicester.
 
Non altrettanto si può dire per i presidenti. Francesco Becchetti ha le sue difficoltà al Leyton Orient e Massimo Cellino non se la passa certo meglio. L’ex presidente del Cagliari, proprietario del Leeds, si è infatti visto esprimere tutto il malcontento dei tifosi, ovviamente con il tipico humour inglese.
 
“Time To Go Massimo” è stato il contenuto di un cartellone pubblicitario affisso a proprie spese dai sostenitori di Elland Road davanti all’East Stand, dove Cellino è solito parcheggiare l’auto prima di recarsi allo stadio. Nel banner l’immagine del presidente del Leeds era coperta da una croce rossa: al suo interno, le promesse non mantenute da Cellino, che hanno fatto infuriare i tifosi.
 
Poche ore dopo il cartellone è stato rimosso su richiesta dello stesso Cellino, che si è appellato allo stutio di avvocati Ward Hadaway al City Ads Yorkshire minacciando denuncia, ma la sostanza non cambia, dato che dalla prossima partita casalinga sarebbe già stato affittato un aereo per farlo volare sopra Elland Road con la scritta “Cellino Out”. “I agree” avrebbe risposto Cellino raggiunto da un giornalista della Bbc. Solo ironia?

Articoli correlati