I rivali del Bayern Monaco ci provano: contatti con Leon Goretzka

Articolo di Sportal

L'esperto centrocampista ha già annunciato che lascerà la Baviera in estate.

Nelle scorse settimane Leon Goretzka ha ufficializzato il suo addio al Bayern Monaco al termine di questa stagione: l’esperto centrocampista e il club bavarese hanno deciso di separarsi e il campione continuerà la sua carriera altrove. Le opzioni non gli mancano, nelle ultime settimane è stato contattato da molti club e pare che anche il Bayer Leverkusen abbia avuto un colloquio con il suo entourage.

Dopo l’addio di Granit Xhaka, passato in Premier League al Sunderland, il Bayer Leverkusen è alla ricerca di un nuovo elemento per il centrocampo e Leon Goretzka è tra i preferiti dalla società. C’è però un grosso ostacolo che è quello rappresentato dallo stipendio: attualmente il centrocampista, secondo il sito specializzato Capology, percepisce 13 milioni di euro bonus esclusi, una cifra fuori budget per il Bayer Leverkusen. La trattativa sembra quindi molto complicata e al momento la Premier League sembra l’ipotesi più probabile per il futuro di Goretzka.

Il Manchester United ha cercato di ingaggiare l’esperto centrocampista anche in passato e tra qualche mese farà un nuovo tentativo per convincerlo. I Red Devils dovranno rimpiazzare Casemiro, che ha già annunciato l’addio, e vogliono ingaggiare un calciatore di grande esperienza per guidare i giovani talenti e risollevare le sorti della squadra, che ormai da diversi anni sta attraversando una profonda crisi.

Le difficoltà del Manchester United sono certificate anche dai tantissimi allenatori che si sono susseguiti: dopo il dominio di Alex Ferguson (1986-2013), sulla panchina del club sono arrivati David Moyes (2013-2014), Ryan Giggs (4 partite nel 2014), Louis van Gaal (2014-2016), José Mourinho (2016-2018), Ole Gunnar Solskjaer (2018-2021), Michael Carrick (3 partite nel 2021), Ralf Rangnick (2021-2022), Erik ten Hag (2022-2024), Ruud van Nistelrooy (4 partite nel 2024), Rúben Amorim (2024-2026), Darren Fletcher (2 partite a gennaio 2026) e ora c’è Michael Carrick.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati