Polemica contro Thomas Tuchel: la leggenda inglese lo attacca

Articolo di Sportal

L'allenatore è stato criticato per le parole espresse riguardo Trent Alexander-Arnold.

Pochi mesi fa Thomas Tuchel non aveva speso belle parole per Trent Alexander-Arnold. Il commissario tecnico della nazionale inglese aveva redarguito la stella per le sue qualità difensive: Spesso fa molto affidamento sul suo contributo offensivo ma non dà molta importanza alla disciplina e allo sforzo difensivo ma deve lavorare su questo. Quando parliamo di tornei a eliminazione diretta o con gare molto importanti, una singola disattenzione difensiva può costare carissimo alla squadra”.

Dopo l’ultima prestazione di Trent Alexander-Arnold con la maglia del Real Madrid, la leggenda inglese Gary Lineker ha attaccato duramente Thomas Tuchel: “Credo che le sue parole siano piuttosto bizzarre – ha detto a The Rest is Football -. Trent è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, è evidente che abbia caratteristiche offensive migliori rispetto a quelle difensive ma ogni calciatore è fatto a suo modo. Anche altri terzini commettono errori e nessuno dice niente: nessun giocatore può fare tutto alla perfezione”.

“Né i tuoi agenti né i tuoi allenatori dovrebbero parlare male di te in pubblico. È sbagliato, Tuchel non avrebbe dovuto farlo. Può pensarla in una certa maniera, ci mancherebbe altro, però non dovrebbe esternarlo pubblicamente. Non sono assolutamente d’accordo” ha concluso Lineker, che con la nazionale maggiore inglese ha giocato 80 partite segnando 48 gol.

Alexander-Arnold ha faticato tantissimo nelle prime settimane della sua esperienza al Real Madrid e l’infortunio muscolare accusato a dicembre 2025 non l’ha di certo aiutato ad ambientarsi nella sua nuova squadra. A questo si aggiunge anche il caso allenatori: a inizio gennaio Florentino Perez ha deciso di esonerare Xabi Alonso e a sostituirlo è stato Alvaro Arbeloa. Non tutti i tifosi hanno gradito la decisione del presidente e la situazione in squadra non è certo delle migliori.

Recentemente alcuni media spagnoli hanno riportato l’interesse del Bayern Monaco per Trent Alexander-Arnold ma l’affare è altamente improbabile dati gli elevati costi: il club bavarese ha deciso che investirà gran parte del budget a disposizione per un acquisto nel reparto offensivo. Di certo serve un nuovo terzino destro ma è molto più probabile l’arrivo di Givairo Read.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati