29 Febbraio 2016
Monday Night da non perdere in serie A. Questa sera, al Franchi, va in scena Fiorentina-Napoli. Entrambe eliminate dall'Europa League, hanno, entrambe, più di un motivo per non fallire la sfida. I viola vogliono tenere il ritmo della Roma per il terzo posto. Il Napoli, ora a -4 dalla Juventus capolista, ha bisogno dei tre punti per restare in scia ai bianconeri. Da valutare anche Higuain, a secco dalla partita con il Carpi e, probabilmente, nel momento più difficile della sua stagione.
4-2-3-1 per il tecnico Sousa. Tatarusanu tra i pali, difesa composta da Roncaglia, Astori, Rodriguez ed Alonso. Davanti alla difesa agiranno Badel e Vecino. Kalinic sarà l'unica punta, supportato da Tello, Borja Valero e Bernardeschi.
4-3-3 classico per Sarri. Reina in porta, difesa con Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam. A centrocampo spazio ai soliti Allan, Jorginho ed Hamsik. Nessuna novità anche in attacco con il tridente formato da Callejon, Higuain ed Insigne, quest'ultimo protagonista di una brutta disavventura.