Ha rifiutato il Bayern, ora sogna di trasferirsi a Monaco

Articolo di Ernesto Villa

L'attaccante spagnolo è stato corteggiato a lungo da Max Eberl la sorsa estate.

La scorsa estate il Bayern Monaco era alla disperata ricerca di un esterno sinistro di primissimo livello e Max Eberl ha valutato tantissimi profili. Tra i principali candidati c’era anche Nico Williams dell’Athletic: il fuoriclasse spagnolo è stato corteggiato a lungo dal Bayern Monaco e ci sono stati tantissimi colloqui con il suo entourage ma alla fine l’affare non si è concretizzato e il campione è rimasto in Spagna.

Le cose, però, non sono andate benissimo con Nico Williams: in questa stagione sta avendo diverse difficoltà e non ha un buon rapporto con i tifosi. Secondo la stampa spagnola, il campione ha informato il suo entourage della volontà di lasciare il club di Bilbao e ha chiesto di valutare se c’è ancora l’opzione di trasferirsi al Bayern Monaco. Evidentemente Nico Williams si è pentito di aver rifiutato il club bavarese e ha cambiato idea: ora vuole giocare in Germania.

Sfumato l’affare Nico Williams, il Bayern Monaco la scorsa estate si è aggiudicato Luis Diaz per 70 milioni di euro e il colombiano sta brillando con prestazioni eccellenti. In questa stagione l’ex Liverpool ha segnato 19 gol e servito 15 assist e Arne Slot ne sente molto la mancanza. Recentemente Luis Diaz ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: “Ringrazio Dio di essere in questa squadra, sono molto felice e grato. Quando l’FC Bayern mi ha contattato, ho capito fin dal primo momento che volevo fare questo trasferimento. Mi ha riempito di orgoglio perché conoscevo il club da molto tempo e sapevo cosa aspettarmi”.

Luis Diaz è rimasto particolarmente impressionato da Harry Kane: “L’ho visto giocare in Inghilterra perché abbiamo giocato contro il Tottenham diverse volte. Ma una cosa è vederlo da avversario, un’altra è condividere lo spogliatoio con lui ed essere sul campo di allenamento con lui ogni giorno… Vedere come si muove, come chiede palla, come lavora per la squadra, come segna: è una macchina”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati