Gli arbitri: “Così l’Inter non ci aiuta”

Il clima tra gli arbitri e l’Inter resta tesissimo. Il silenzio del club nerazzurro dopo la sconfitta di Firenze vale più di mille parole, e a Radio Anch’io Sport, su Radio Uno, il designatore arbitrale della serie A Domenico Messina ammette le difficoltà.
 
“La verità non è mai assoluta, non ho ancora parlato con Mazzoleni e prima di affrontare certi argomenti preferisco avere la versione del diretto interessato. Ho visto una squadra, l’Inter, molto nervosa che fin dal primo fischio ha accerchiato l’arbitro con 3-4 giocatori e questo non facilita né il gioco né il lavoro dell’arbitro”.
 
La nota positiva per Messina è il buon arbitraggio di Orsato in JuveNapoli: “Sono molto contento dell’arbitraggio di Orsato perché c’era un po’ di preoccupazione per le premesse della partita. Credo che al centro delle partite ci siano i grandi giocatori, mentre spesso si pone troppo l’attenzione gli arbitri come se fossero loro a segnare o meno i gol. Le due squadre hanno pensato a giocare, lasciando da parte le polemiche e senza farsi condizionare da chiacchiere spesso inutili. Nessuno si è preoccupato dell’arbitro e lui ha fatto in modo che nessuno si preoccupasse di lui”.
 
L’infortunio di Rizzoli: “A me ha sorpreso di come tutti abbiano parlato della sostituzione di Rizzoli, visto che non è mai stato designato per quella gara. Era solo uno dei tre candidati che io tenevo sulla corda. Ha avuto un problema al polpaccio di lieve entità e credo che in un paio di settimane tornerà in campo”.

Articoli correlati