Giroud rialza il Milan: Torino ko a San Siro

Una vittoria scacciacrisi, che vale il temporaneo ritorno al terzo posto.

Milan di nuovo vittorioso a San Siro, dove il Torino cade per 1-0 con i rossoneri che si mettono in questo modo alle spalle le tre sconfitte consecutive in Serie A. Decisivo è Olivier Giroud, di nuovo in rete al 62′ e autore della rete che fissa il risultato dell’anticipo del venerdì sera sull’1-0 per i padroni di casa.

I primi minuti della partita confermano le paure del Milan, che subisce le iniziative di un Torino volitivo. Poi si accende Leao, che però non riesce a spaventare la retroguardia granata. Miranchuk e Vlasic non approfittano di alcune disattenzioni rossonere in disimpegno e Sanabria sfiora il palo in due occasioni: sulla seconda è decisivo Tatarusanu.

Dopo un primo tempo in apnea, il Milan riesce ad approcciare la ripresa con un altro spirito. Così prima Leao costringe Milinkovic-Savic all’intervento su iniziativa di Giroud, poi è proprio il francese a firmare il gol partita. Lo fa al 62′, dopo un’altra grande occasione per Sanabria: il francese sfrutta nel migliore dei modi una sgroppata a sinistra di Theo Hernandez e di testa deposita il pallone in rete. Proprio Hernandez fallisce il raddoppio e nel finale il Milan resiste agli attacchi granata (anche Milinkovic-Savic in area nei minuti di recupero), torna a vincere e si riporta temporaneamente al terzo posto in classifica e a +2 dalla Lazio quinta.

Articoli correlati