Fiorentina schiacciasassi: 5-0 alla Sampdoria, sempre più ultima

Una vittoria squillante da un lato, un tonfo senza attenuanti dall’altro che avvicina sempre più l’amara retrocessione.

Fiorentina schiacciasassi contro la Sampdoria: i viola di Vincenzo Italiano hanno battuto per 5-0 i liguri, che tornano a perdere dopo due pareggi consecutivi, restano ultimissimi nella classifica della Serie A e vedono la zona salvezza distante ormai ben 10 punti. La retrocessione è ormai sempre più vicina.

Il primo tempo del Franchi sembra inizialmente vedere due squadre quasi alla pari in campo, tanto che anche Lammers, Leris e Augello si rendono pericolosi oltre a Castrovilli. Già negli ultimi dieci minuti prima dell’intervallo, però, la Fiorentina alza il ritmo: ci provano Duncan, Sottil, Nico Gonzalez e Castrovilli, poi proprio quest’ultimo in pieno recupero sblocca il punteggio con un destro al volo sugli sviluppi di un corner.

Lo svantaggio scioglie la Sampdoria, che nella ripresa non riesce reagire e viene travolta dai padroni di casa. Al 62′ e al 66′ arriva infatti l’uno-due di Dodò e Duncan che con due conclusioni di sinistro sorprendono Ravaglia. C’è ancora tempo per due ulteriori reti, firmate al 76′ da Kouamé su azione avviata da Amrabat e all’89’ da Terzic su appoggio di Jovic.

Articoli correlati