Felipe Anderson regala alla Lazio derby e sorpasso: Roma ko

Un solo gol per decidere derby e sorpasso in classifica.

RomaLazio termina 0-1, con i biancocelesti che non solo si aggiudicano il derby della Capitale, ma grazie al successo contro i cugini giallorossi tornano al terzo posto in classifica (in coabitazione con l’Atalanta) e a +2 sulla squadra allenata da José Mourinho. E l’eroe della giornata, per i ragazzi di Maurizio Sarri, è Felipe Anderson.

La Roma sembra partire forte, con Abraham e Zaniolo pericolosi già nei primi cinque minuti. La grande intensità di inizio match poi cede il posto a tensione e agonismo, fino a quando non è un episodio a decidere l’intera partita. È il 29′, e Ibanez sbaglia tutto sulla pressione di Pedro: lo spagnolo gli sradica il pallone dai piedi e lo cede a Felipe Anderson, che non può sbagliare e batte Rui Patricio.

La Roma continua a non essere fortunata, e meno di cinque minuti dopo colpisce anche una traversa con Zaniolo. Poi nella ripresa perde anche Pellegrini per infortunio e manca l’occasione per il pareggio con Smalling. La Lazio potrebbe dilagare, con Vecino su intuizione di Luis Alberto e ancora con Felipe Anderson in contropiede, ma la retroguardia giallorossa se la cava. Quindi a tempo scaduto è Volpato a tentare per l’ultima volta la via del gol. Ma il muro biancoceleste vince e la Lazio si rilancia in grande stile.

Articoli correlati