Fa discutere il Paris Saint Germain in versione Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Non c’è solo il caso Donnarumma a tenere banco sotto alla Torre Eiffel.

La stagione del PSG in Ligue 1 è iniziata alla grande, se si parla di risultati, meno se ci si sofferma sul calciomercato, con la questione legata a Gianluigi Donnarumma.

Dopo due vittorie di misura a Nantes (1-0) e contro l’Angers (1-0), la squadra di Luis Enrique ha preso slancio e ha surclassato il Tolosa (6-3) in trasferta sabato, nella terza giornata di Ligue 1.

Metà dei gol sono stati segnati da Joao Neves, che si è portato a casa il pallone. Ousmane Dembélé ha realizzato due gol su rigore prima di essere costretto a uscire per un infortunio alla coscia sinistra. E Bradley Barcola ha firmato la sua prima rete stagionale. Tutt’altro che ermetica la difesa, con tre reti subite (e Chevalier ha parato un rigore): in Champions League può diventare un serio problema.

Questa vittoria ha permesso al PSG, che è a punteggio pieno, di strappare il primo posto in Ligue 1 al Lille, che si era messo davanti a tutti (a quota 7) grazie alla clamorosa vittoria per 7-1 in trasferta contro il Lorient.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati