Una Roma sprecona cade col Lille, Bologna rimontato dal Friburgo

Articolo di Luca Giorgetti

I giallorossi sbagliano per tre volte un calcio di rigore nel finale incassando il primo ko europeo, mentre è 1-1 tra rossoblù e tedeschi

Serata amara per le italiane nella seconda giornata di Europa League: la Roma cade in casa contro il Lille (0-1) sciupando un calcio di rigore nel finale di partita, mentre il Bologna viene rimontato dal Friburgo (1-1) tra le mure amiche.

All’Olimpico i francesi vanno subito in vantaggio con Haraldsson che sfrutta un erroraccio di Tsimikas. Svilar tiene in vita i giallorossi che nel finale hanno una clamorosa occasione per pareggiare ma incredibilmente prima Dovbyk – due volte – e poi Soulé sbagliano lo stesso calcio di rigore.

Al Dall’Ara è Orsolini a sbloccare la partita dopo mezz’ora di gioco con un tap-in vincente dopo che Atubolu non riesce a trattenere il pallone sul tiro di Cambiaghi. Nella ripresa però i tedeschi trovano il pareggio con Adamu su calcio di rigore.

In classifica la Roma resta ferma a 3 punti, mentre il Bologna ottiene il suo primo punto. Nella prossima giornata i giallorossi se la vedranno con il Viktoria Plzen in casa, mentre i rossoblù sfideranno l’FCSB in trasferta.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati