I giallorossi si sono imposti per 2-0 grazie alla doppietta del giovane talento giallorosso
Grazie ad una doppietta del gioiellino Pisilli, la Roma ha superato per 2-0 lo Stoccarda in una partita valida per la settima giornata di Europa League. All’Olimpico, sotto gli occhi di Francesco Totti, il giovane talento del vivaio ha fatto la differenza segnando una rete per tempo. Grazie a questa vittoria, la quarta consecutiva in coppa, la squadra di Gian Piero Gasperini è salita a quota 15 punti, al sesto posto, ed è molto vicina alla qualificazione diretta agli ottavi di finale.
In tribuna c’era anche il Pupone, tornato a vedere la Roma dopo oltre due anni. L’ex capitano giallorosso l’ultima volta che era stato all’Olimpico aveva assistito alla semifinale di andata di Europa League della Roma di José Mourinho contro il Bayer Leverkusen, nel maggio 2023. La leggenda era accompagnata dal figlio maggiore Cristian, 20 anni, ex giocatore del vivaio della Roma.
In campo i giallorossi si sono presentati con una formazione rivoluzionata, con ben sette cambi rispetto alla partita vinta nel weekend contro il Torino. Dopo un avvio molto bloccato, il primo tiro nello specchio della porta è arrivato solo alla mezz’ora ed è stato di Leweling, ma Svilar non si è fatto sorprendere. Al 40′ l’Olimpico ha esultato: Soulé, tra i più attivi in campo, ha dettato l’inserimento di Pisilli che ha battuto Nubel trovando il vantaggio per i padroni di casa.
Partita in equilibrio anche nella ripresa, la squadra di Hoeness si è resa pericolosa in più occasioni con Undav, poco preciso. I giallorossi hanno cercato di mantenere il ritmo basso, gestendo la partita, mentre i tedeschi hanno vissuto soprattutto di sprazzi, senza creare troppi pericoli dalle parti di Svilar. Dopo i campi lo Stoccarda è stato più insidioso e ha avuto una grande occasione al 79′ con Demirovic, ma Svilar non si è fatto sorprendere.
Gasperini nel finale ha rinunciato ad un attaccante, Soulé, rafforzando la sua difesa con Mancini. E allo scadere è arrivato il raddoppio di Pisilli: Dybala, servito da Rensch, ha innescato il talento giallorosso che ha definitivamente chiuso la partita realizzando il 2-0.