Sorteggio Europa League: il Bologna pesca il Brann, rischio ‘derby’ agli ottavi

Articolo di Luca Giorgetti

Il club rossoblù se la vedrà contro i norvegesi negli spareggi validi per la fase ad eliminazione diretta

Dopo il sorteggio dei playoff di Champions League, a Nyon sono stati decretati anche gli spareggi validi per la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Il Bologna, unica squadra italiana ai playoff, poiché la Roma, che ha chiuso il girone all’ottavo posto, si è qualificata direttamente agli ottavi, ha pescato il Brann. Tra le altre, il Nottingham Forest se la vedrà con il Fenerbahce, lo Stoccarda affronterà il Celtic, mentre il Lille giocherà contro la Stella Rossa. Infine, il Celta Viga opposto al Paok,

Sorteggio Europa League, i playoff:
Brann – Bologna
Paok Salonicco – Celta Vigo
Lille – Stella Rossa
Panathinaikos – Viktoria Plzen
Fenerbahce – Nottingham Forest
Ludogorets – Ferencvaros
Celtic – Stoccarda
Dinamo Zagabria – Genk

Le gare valide per i playoff si giocheranno in una settimana tra quelle di andata, in programma giovedì 19 febbraio, e quelle di ritorno, calendarizzate per giovedì 25. Il Bologna, in quanto testa di serie, giocherà la sfida di ritorno in casa al Dall’Ara.

In caso di passaggio del turno il Bologna, sorteggiato nella parte destra del tabellone, potrebbe sfidare una tra Friburgo e Roma. Tuttavia, il sorteggio degli ottavi si saprà soltanto venerdì 6 febbraio, una volta terminati tutti i playoff di Europa League.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati