Il tecnico dei giallorossi inquadra la sfida di domani a Glasgow.
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida di Europa League a Glasgow contro i Rangers, traccia la tabella di marcia per le prossime partite europee, restando sul vago per quanto riguarda la formazione. Ecco le sue parole.
“Intanto conquistiamo l’ingresso possibile. Le due partite in casa ci costringono a fare molta attenzione, nelle prossime cinque partite dobbiamo vincerne tre per raggiungere almeno la qualificazione allo spareggio”.
“Turnover? Penso solo a domani. È un’altra competizione, perché dovrei far riposare qualcuno? Alla gara di domenica ci penserò domenica. Fatico a entrare nella cultura del riposo. Ci si riposa a casa. Chi sta bene gioca”.
“È evidente che abbiamo una percentuale realizzativa inferiore rispetto a quanto produciamo, ma sarebbe preoccupante se non producessimo nemmeno occasioni gol. Soulé? Ha fatto delle ottime prestazioni, poi dobbiamo comprendere che per gli attaccanti non è facile dare continuità di rendimento”.
“Matias a volte ha dato la sensazione di essere più stanco, ma poi ha sempre giocato. È un valore per questa squadra. Non credo abbia timore reverenziale nei confronti di Dybala, Paulo è un riferimento e aiuta a giocare bene chi gli sta vicino”.