Il club rossoblù si sta preparando per la gara contro il Celta in Europa League, che potrebbe affrontare senza diversi uomini chiave.
In vista della gara di Europa League in casa del Celta, all’Estadio de Balaidos di Vigo, in Spagna, il Bologna deve fare i conti con i problemi fisici di un paio di uomini chiave della squadra rossoblù, come difensore colombiano Jhon Lucumí e il centrocampista scozzese Lewis Ferguson, oltre ad alcune assenze già preventivate sempre per infortunio.
Intervenuto in sede di presentazione del match, il tecnico Vincenzo Italiano ha fatto il punto sulla situazione. “Dietro siamo in emergenza – ha detto il tecnico della compagine felsinea -. Casale e Vitik sono indisponibili per infortunio e Lucumí ha ripreso gli allenamenti ma non ha terminato la sessione di stamattina: si è riacutizzato il dolore al tendine del ginocchio”.
Il settore difensivo dovrà inoltre fare a meno del portiere titolare Lukasz Skorupski, assente dallo scorso 9 novembre, mentre a centrocampo, oltre a Remo Freuler (ko sempre a inizio novembre), potrebbe non esserci Ferguson: “Aveva il ginocchio gonfio, oggi non si è allenato – ha detto Italiano -. Dobbiamo valutare domani mattina se sarà il caso di farlo giocare”.
“Cosa chiedo ai ragazzi per la partita contro il Celta? Di farmi un regalo di compleanno – ha affermato ancora l’allenatore del Bologna, che proprio oggi ha compiuto 48 anni -. Sarà una partita dura, il Celta ha appena vinto contro il Real Madrid e anche per questo avrà ancor più fiducia nei propri mezzi. Sono certo, però, che daremo il massimo e potremo ottenere un grande risultato”.