Europa League 2025-2026: Midtjylland-Sturm Graz, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Midtjylland-Sturm Graz, prima giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 18.45.

La MCH Arena di Herning sarà il teatro della sfida inaugurale della fase a girone unico di Europa League tra Midtjylland e Sturm Graz. Calcio d’inizio alle 18.45. I padroni di casa si sono qualificati dopo aver superato agevolmente i finlandesi del Kuopion nei playoff. Gli austriaci, invece, sono stati retrocessi nella competizione dopo l’eliminazione nel preliminare di Champions League per mano del Bodo/Glimt.

Il tecnico Tullberg dovrebbe confermare il 3-5-2, con Franculino e Brumado a comporre la coppia offensiva e con Gabriel e Bak incaricati di presidiare le corsie laterali. Non saranno della partita Silva, Osorio e Gogorza.

Saumel risponde con il 4-3-1-2: Malone e Jatta guideranno l’attacco, supportati dal trequartista Horvat, mentre in difesa Aiwu affiancherà Lavalee al centro. Diversi gli assenti tra gli ospiti, che dovranno rinunciare a Borkovic, Malic, Kayombo, Khudyakov e Gorenc-Stankovic.

Probabili formazioni

Midtjylland (3-5-2): Olafsson; Diao, Lee, Sorensen; Mbabu, Castillo, Billing, Simsir, Bak; Franculino, Brumado. All: Tullberg.

Sturm Graz (4-3-1-2): Christensen; Oermann, Aiwu, Lavalee, Karic; Rozga, Geyrhofer, Chukwuani; Horvat; Jatta, Malone. All: Saumel.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati