Destro: “Imitavo Ibrahimovic”

10 Marzo 2016

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere dello Sport, Mattia Destro ha ripercorso le tappe più significative della sua carriera.
 
A partire dall'Inter, dove l'attaccante militava nella Primavera: "Quelli con la Primavera furono anni bellissimi, vincemmo davvero tanto. Non mi rode il fatto di non aver esordito con i 'grandi' – ha spiegato -, all'epoca c'erano giocatori fortissimi: in primis Ibrahimovic, io provavo sempre ad imitarlo perché era davvero il migliore".
 
Dopo l'Inter è arrivata la Roma, ambiente a cui Destro è tuttora molto legato: ""Lì ho ancora tanti amici tra cui Florenzi: può sicuramente diventare il capitano della Roma per il suo attaccamento alla maglia e perché possiede quel pizzico di sana follia che non fa mai male. La rete contro il Barcellona ne è un esempio – ha aggiunto, considerando i giallorossi nella lotta scudetto -. Se lo giocheranno Juventus, Napoli e Roma, fino all'ultima giornata. Il più forte attaccante in Italia? Non ho dubbi: Higuain".
 
Prima di approdare al Bologna, Destro è passato pure dal Milan, come ha raccontato a Sky Sport: "Anche se non fu un periodo bello, ricordo con piacere quando Galliani venne fino a casa mia per convincermi a firmare: se uno come lui fa cose come queste, allora non posso che essere orgoglioso".
 
Attualmente, la punta ha ritrovato i gol e il sorriso. Merito anche di Donadoni: "Ho segnato otto reti, ancora poche e voglio migliorarmi segnando la mia 50esima rete in A. Il presidente Saputo mi ha convinto in estate, ho capito che qui si poteva crescere; inoltre Donadoni è uno serio ma che sa anche scherzare, mi ha preso nel modo giusto".
 
I gol col Bologna serviranno a convincere Antonio Conte: "Spero di essere convocato e per convincere Conte c'è solo un modo: quello di fare tanti goal. E' passato troppo tempo ormai da quel 18 novembre 2014: ci fu l'amichevole contro l'Albania che resta ad ora la mia ultima presenza in azzurro. Sarebbe bellissimo se venissimo convocati sia io che Giaccherini".
 
©

ULTIME NOTIZIE:

©Roma, Mourinho:
Roma, Mourinho: "Ogni tiro un gol, ma non c'è tempo per piangere"
©Genoa, Gilardino:
Genoa, Gilardino: "Eroici. Retegui? Frutto del lavoro"
©La Roma crolla a Marassi, poker Genoa a Mourinho
La Roma crolla a Marassi, poker Genoa a Mourinho
 
Roma travolta: le smorfie di Lukaku, Dybala e Mourinho. Foto
Hansi Flick corre in soccorso di Neymar: le immagini
Stipendi Barcellona: la Top 15 dei giocatori che guadagnano di più. Foto
Colpo gratis per la Juventus: arriva dal Real Madrid. Foto