D’Aversa chiede aiuto alla stampa

"Sbagliato mettere troppa pressione sulla squadra, stiamo andando oltre le aspettative" ha detto il tecnico crociato alla vigilia della partita contro il Napoli.

23 Febbraio 2019

Reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, il Parma ospita il Napoli per provare a rimettersi in moto e avvicinare la quota della tranquillità in classifica.

In casa crociata però tengono banco le tante assenze, tema principale della conferenza di vigilia di Roberto D’Aversa: "Siamo contati, abbiamo diversi giocatori con problemi fisici, si è fermato anche Bastoni, ma nelle difficoltà sappiamo ricompattarci. Gagliolo molto probabilmente giocherà centrale, in attacco non ci sarà neppure Ceravolo, ma abbiamo Schiappacasse che si è presentato bene, anche se la condizione non è perfetta. In panchina porteremo anche un Primavera".

"L'errore più grande che potremmo fare è credere di aver raggiunto l'obiettivo – ha aggiunto D'Aversa, trovando poi una spiegazione del calo di rendimento – A volte la stampa sembra essere un po' troppo addosso ai ragazzi. Quest'anno, ad oggi, bisogna essere soddisfatti dei ragazzi di quanto fatto".

"La partita dell’andata è una delle poche che abbiamo sbagliato, affrontiamo una squadra fortissima che avrebbe meritato di più contro Fiorentina e Torino e che non è affatto in difficoltà. dovremo essere aggressivi, compatti e avere spirito di sacrificio, certo non basterà fare come a Cagliari".
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesNapoli, il veleno è nella coda: raggiunto in pieno recupero
Napoli, il veleno è nella coda: raggiunto in pieno recupero
©Getty ImagesViola strapazzate in Inghiterra: ora serve un miracolo
Viola strapazzate in Inghiterra: ora serve un miracolo
©Getty ImagesLa Tribuna Stampa del Ferraris intitolata a Corti e Provenzali
La Tribuna Stampa del Ferraris intitolata a Corti e Provenzali
 
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2