Cristiano Ronaldo: "La Champions ci sfugge ma il calcio è così"

Il fuoriclasse della Juventus ha ricevuto il premio come miglior giocatore della Serie A durante il Gran Galà del calcio Aic.

19 Marzo 2021

Il fuoriclasse della Juventus ha ricevuto il premio come miglior giocatore della Serie A durante il Gran Galà del calcio Aic.

Cristiano Ronaldo è stato premiato come miglior calciatore della Serie A 2019/20 al Gran Galà del Calcio AIC, appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori. "È stato un anno strano - le sue parole a Sky -, un anno che nessuno sperava, però a livello personale e di squadra è stato un anno positivo. Abbiamo vinto il campionato, all'inizio giocare negli stadi vuoti è stato difficile, però il nostro obiettivo era vincere il campionato e ce l'abbiamo fatta". 

"La Champions ci è sfuggita ma il calcio è così. E' stato un anno positivo e strano al tempo stesso. Il gol contro la Sampdoria? E' stato il mio più gol di testa più bello, sicurissimo, Voglio ringraziare i miei compagni perché senza loro non sarebbe stato possibile, grazie ai calciatori che hanno votato per me, mi sento molto fortunato. Penso che la fiducia, la costanza, la passione, sono il segreto per continuare a godersi il calcio. Questo è l'aspetto più importante: per sentirmi motivato questi elementi devono coesistere, altrimenti non è possibile giocare a questo livello con 35, 36, 37 o 40 anni, senza una disciplina così grande".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFiorentina, colpaccio per la salvezza a Verona
Fiorentina, colpaccio per la salvezza a Verona
©Getty ImagesLa lunga notte della Superlega
La lunga notte della Superlega
©Getty ImagesAndrea Pirlo stravolge la coppia d'attacco
Andrea Pirlo stravolge la coppia d'attacco
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala