Coronavirus, Spadafora: “4 maggio? Nulla di deciso”

Serie A in campo a giugno? Non ci sono certezze, come non ce ne sono sull’altra data chiave, quella del 4 maggio, che in Italia dovrebbe coincidere con il lockdown dopo il mese e mezzo di isolamento come emergenza sanitaria per arginare il Coronavirus, ma che per il mondo del calcio dovrebbe essere quella della ripresa degli allenamenti per i club di Serie A.

A sostenere questo è Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport, intervenuto a Tg2 Post: “Al momento non do per certo nè la ripresa degli allenamenti il 4 maggio né del campionato”.

“Lo sport non è solo il calcio e non solo la serie A – ha aggiunto -. La Serie A è una industria economica, ci concentriamo anche su calcio di serie A. Mercoledì incontro la Figc che presenterà il protocollo per gli allenamenti. Valuteremo insieme. Dobbiamo capire se calcio pronto a ripartenza con gli allenamenti, valuterò con molta attenzione ma questo non deve dare illusione che riprendere allenamento vuol dire riprendere campionato”. 

Articoli correlati