Il commissario tecnico della nazionale è corteggiato da diversi club di Premier League
Dallo scetticismo iniziale all’entusiasmo: Thomas Tuchel ha convinto anche gli inglesi più pessimisti dopo la sua nomina e si prepara a prolungare il suo contratto da commissario tecnico della nazionale inglese, che è in scadenza al termine del Mondiale 2026.
Secondo quanto riporta il quotidiano ‘The Times’, la Football Association ha deciso di affidarsi all’ex allenatore di Bayern Monaco, PSG, Chelsea e Borussia Dortmund anche per i prossimi due anni. Tuchel ha guidato magistralmente la selezione dei Tre Leoni durante le qualificazioni ai Mondiali 2026: l’Inghilterra ha chiuso il gruppo K vincendo tutte le partite e senza mai subire reti, dando una grande dimostrazione di compattezza.
L’annuncio del rinnovo dovrebbe essere imminente: Tuchel è stato scelto per guidare Harry Kane e compagni fino agli Europei del 2028, che si terranno in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda. La FA ha anticipato la sua scelta prima del Mondiale per mettersi al sicuro: si moltiplicano infatti le voci di un interesse del Manchester United nei confronti dell’allenatore tedesco in vista della prossima stagione.
I Red Devils cambieranno allenatore a giugno e vogliono affidarsi a un manager di fama mondiale: Tuchel era tra i primi della lista. La FA per mettersi al sicuro ha deciso di non aspettare i risultati del Mondiale e di rinnovare subito il contratto all’allenatore, che potrà ora concentrarsi con più tranquillità sugli imminenti Mondiali in Nord America.
Tuchel ha l’obiettivo di conquistare il primo titolo mondiale dell’Inghilterra dal 1966: i britannici sono stati inseriti nel girone con Croazia, Ghana e Panama e sono considerati tra i favoriti per la vittoria finale della competizione.