
Al Ferraris il Grifone scende in campo contro gli azzurri toscani: chi vince passa agli ottavi, dove se la vedrà con l'Atalanta.
Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è il palcoscenico della prima delle due gare di Coppa Italia in programma giovedì, il sedicesimo di finale fra i padroni di casa del Genoa e l’Empoli. Una sfida vista in Serie A nelle ultime due stagioni e che invece quest’anno è possibile solo nella Coppa nazionale, visto che i toscani sono nel frattempo scesi in B.
La competizione ad eliminazione diretta offre a entrambi i tecnici l’occasione per dare minutaggio a qualcuno dei rispettivi calciatori meno impiegati: in casa Genoa, Patrick Vieira va comunque verso la conferma, rispetto alla recente partita di campionato persa a Bologna, del centravanti Colombo e del trequartista Malinovskiy, al quale verrà affiancato Gronbaek invece di Vitinha.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Empoli, Guido Pagliuca, vuole dimenticare il pesante 4-0 subìto a Pescara con una formazione quasi completamente differente, che dovrebbe vedere la conferma dei soli Ceesay, Ghion e Ignacchiti. Davanti ci sarà Konate, sostenuto dai trequartisti Moruzzi e Ilie. Difesa a tre con Obaretin, Guarino e Tosto.
Probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli, Marcandalli, Vasquez, Martin; Stanciu, Pasini; Carboni, Malinovskyi, Gronbaek; Colombo. All. Vieira.
EMPOLI (3-4-2-1): Perisan; Obaretin, Guarino, Tosto; Ceesay, Yepes, Ghion, Ignacchiti; Moruzzi, Ilie; Konate. Allenatore: Pagliuca.