Pedro fuori dal campo in lacrime: in ospedale per accertamenti

Articolo di Francesco Lucivero

L'infortunio patito dal calciatore spagnolo è parso immediatamente serio: non sono state sufficienti le cure a bordocampo.

Momenti di grande apprensione in casa Lazio per l’infortunio subìto mercoledì sera dall’attaccante spagnolo Pedro durante il quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna. Il calciatore biancoceleste è stato costretto a lasciare il campo allo scadere del primo tempo, dopo un duro contrasto con Odgaard che ha provocato un movimento innaturale della caviglia destra. Subito dolorante, il giocatore non è riuscito ad appoggiare il piede a terra ed è stato accompagnato fuori dallo staff medico biancoceleste.

Le immagini hanno mostrato Pedro in lacrime mentre veniva portato verso gli spogliatoi, segno evidente della gravità del dolore avvertito. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il club ha disposto il trasferimento immediato in ospedale per effettuare accertamenti alla gamba destra, con particolare attenzione a caviglia e ginocchio, nel tentativo di escludere fratture o lesioni.

Le immagini preoccupano non poco appassionati e addetti ai lavori: il giocatore faticava a sostenere il peso sulla gamba e non sono sembrate bastare le cure già a bordo campo, prima del trasporto fuori dallo stadio Dall’Ara.

La Lazio attende ora gli esiti degli esami ospedalieri per definire l’entità del problema e i tempi di recupero. In campo, Sarri ha dovuto sostituire Pedro con Noslin, utilizzando uno slot per i cambi già prima dell’intervallo.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati