Dalla gara del Maradona verrà fuori il nome dell'avversaria dell'Inter nelle semifinali della Coppa nazionale.
Martedì sera alle 21 il Maradona ospita il quarto di finale di Coppa Italia tra Napoli e Como, sfida che vale l’accesso alla semifinale contro l’Inter. Gli azzurri arrivano all’appuntamento in piena emergenza pur ritrovando un paio di elementi, mentre la squadra di Fabregas cerca l’impresa in uno stadio in cui, lo scorso 1° novembre in campionato, pareggiò per 0-0, con un rigore sbagliato da Morata a pesare sul risultato finale.
Antonio Conte deve fare i conti con un’altra serata complicata sul fronte degli infortuni. Le ultime visite hanno escluso lesioni per McTominay, ma lo staff ha deciso di preservarlo in vista della sfida di campionato contro la Roma. In mezzo al campo toccherà quindi a Lobotka ed Elmas, mentre sulla trequarti spazio a Giovane e Vergara, chiamati a supportare Hojlund in un reparto offensivo ridisegnato. Tra i pali è atteso il ritorno di Milinkovic-Savic, mentre sulle fasce ci saranno Mazzocchi e Olivera.
Il Como arriva invece a Napoli con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Fabregas confermerà il suo 4-2-3-1, puntando forte sulla qualità di Nico Paz, incaricato di rifinire per Douvikas, riferimento centrale dell’attacco lariano. Ai lati agiranno Addai e Baturina, pronti a sfruttare gli spazi in transizione. In difesa linea a quattro con Smolcic e Valle sulle corsie, mentre Ramon e Diego Carlos formeranno la coppia centrale davanti a Butez.
Probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1) : Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Olivera; Giovane, Vergara; Hojlund. All. Conte.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.