Vediamo le probabili formazioni del derby tra Milan e Inter, valido per le semifinali di Coppa Italia e in programma mercoledì 2 aprile
Martedì 2 aprile alle 20:45 allo Stadio San Siro, andrà in scena Milan–Inter, il derby della Madonnina valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia.
Le due formazioni si presentano alla sfida in momenti diversi. L’Inter, dopo la vittoria per 2-1 contro l’Udinese, è in piena corsa per lo scudetto e sta cercando di mantenere il passo in tutte le competizioni, mentre il Milan, dopo la sconfitta con il Napoli, sta vivendo un periodo di alti e bassi. Nonostante due vittorie consecutive precedenti, la corsa al quarto posto in campionato sembra ormai fuori portata, e la Coppa Italia rappresenta una delle ultime possibilità per salvare la stagione.
In vista del derby, i due allenatori hanno già le idee chiare per le probabili formazioni. Sergio Conceição, il tecnico del Milan, si trova con le spalle al muro. La Coppa Italia è ormai l’unica competizione in cui la sua squadra ha chance di successi significativi, e le scelte sono cruciali. Abraham dovrebbe essere confermato come punta centrale, con Leao, Pulisic e Jimenez pronti a supportarlo. In mediana, Reijnders dovrebbe arretrare per affiancare Fofana, mentre la difesa sarà composta da Thiaw e Gabbia, con Hernandez e Walker ai lati. Maignan, come sempre, sarà il portiere titolare.
Dall’altra parte, Simone Inzaghi è determinato a non lasciare nulla di intentato nella corsa a tutti i titoli. L’Inter si presenterà con una difesa a tre composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni, quest’ultimo di ritorno dopo la squalifica. In mezzo al campo, Calhanoglu, Frattesi e Barella saranno chiamati a governare la partita, con Carlos Augusto e Darmian sulle fasce, in sostituzione di Dumfries, che non sarà disponibile. In attacco, la coppia formata da Thuram e Correa si preparerà a scatenarsi, con Lautaro Martinez ancora fuori a causa di un infortunio.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceição.
Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.