Coppa Italia: il Lecce rimonta, poi si fa male da solo. Il Parma esulta nel recupero

Coppa Italia, Lecce-Parma 2-4

Il Parma, squadra in testa alla Serie B, elimina il Lecce, compagine che invece lotta per la salvezza in A, dalla Coppa Italia. I ducali vincono 4-2 al Via del Mare, approfittando di una sbandata dei padroni di casa quando tutto sembrava portare verso i tempi supplementari, dopo la rimonta degli stessi salentini da 0-2 a 2-2.

La squadra di Pecchia parte fortissimo e alla mezz’ora è già avanti 2-0: realizzano Simon Sohm al 9′, la cui gran botta dal limite non lascia scampo a Brancolini, e Ange-Yoan Bonny al 29′, con una clamorosa conclusione al volo che si infila nel sette. In mezzo c’è l’infortunio, al 20′, dell’arbitro Minelli, sostituito dal quarto uomo Feliciani.

Proprio Feliciani, nel finale di primo tempo, prima assegna un rigore per presunto fallo su Piccoli, poi ribalta la sua stessa decisione dopo l’on-field-review. Il Lecce però non si scompone e torna dall’intervallo agguerritissimo: Piccoli ad accorcia le distanze al 54′ approfittando di un incerto Corvi, poi si vede annullare per fuorigioco un gol al 60′. Al 76′ il pari arriva davvero: è Strefezza a realizzarlo, con un bel destro a giro.

Quando tutto sembra presagire il prolungamento del match ai supplementari, il Lecce si fa male da solo e permette al Parma di esultare: al 94′ Pongracic è sfortunato nel rimpallo davanti al proprio portiere e vede il pallone entrare nella propria porta, tre minuti più tardi Ramadani atterra Bernabé in area e Dennis Man non fallisce dal dischetto.

Passa dunque il Parma, che agli ottavi affronterà la Fiorentina.

Articoli correlati