
Le probabili formazioni di Fiorentina-Real Betis, gara valida per la semifinale d’andata di Conference League, in programma giovedì alle 21:00
Giovedì 1º maggio alle 21 al Benito Villamarin di Sevilla andrà in scena la semifinale di andata di Conference League tra Real Betis e Fiorentina. La Fiorentina viene da un buon momento di forma, infatti i ragazzi di Palladino non perdono dalla gara contro il Napoli del 9 marzo. Da quel momento in poi sono arrivate 6 vittorie e 3 pareggi, che hanno permesso ai toscani di raggiungere le semifinali di conference e portarsi a soli tre punti dal quarto posto in campionato.
Anche il Real Betis vive un momento di forma molto positivo. Nelle ultime 13 gare in tutte le competizioni è arrivata una sola sconfitta, a fronte di 9 vittorie e 3 pareggi. Striscia positiva che ha consentito agli spagnoli di raggiungere la Fiorentina in semifinale e di portarsi a un solo punto di distacco da un piazzamento Champions League in campionato.
Manuel Pellegrini sceglie ancora una volta il 4-2-3-1. In porta ci sarà ancora Vieites, davanti a lui la difesa a quattro sarà composta da Sabaly e Rodriguez sugli esterni e l’ex Napoli Natan insieme a Bartra come centrali. La mediana sarà composta da Altimira e il solito Fornals. Trequarti di tecnica e fantasia per gli spagnoli, infatti per il Betis ci saranno Antony, Lo Celso e il giovane Jesus Rodriguez. L’unica punta dovrebbe essere Bakambu.
Palladino ritrova Kean tra i convocati, come già annunciato sarà assente Dodò. Classico 3-5-2 per la Fiorentina, che in porta schiera la certezza De Gea. Davanti a lui il terzetto composta da Pongracic e Comuzzo accanto del solito Ranieri. Sulle fasce confermato nel nuovo ruolo Folorunsho, mentre dall’altra parte ci sarà Gosens, interni di centrocampo che saranno come di consueto Mandragora, Cataldi e Fagioli. Tandem d’attacco formato da Gudmundsson e il ritrovato Kean.
Real Betis(4-2-3-1): Vieites; Sabaly, Bartra, Natan, R. Rodriguez; Altimira, Fornals; Antony, Lo Celso, J. Rodriguez; Bakambu. Allenatore: Manuel Pellegrino.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.