Il ritardo è causato da uno sciopero dei controllori di volo di Peretola.
A causa dello sciopero dei controllori di volo in atto all’aeroporto di Peretola, la Fiorentina è partita con due ore di ritardo per la Svizzera dove domani sera sarà impegnata contro il Losanna per la sesta e ultima giornata della fase a girone unico di Conference League.
Il volo era previsto alle 15 e la conferenza stampa di Paolo Vanoli e di un giocatore, che avrebbe dovuto iniziare intorno alle 18,30, slitterà di almeno un’ora se non di più.
La Fiorentina ha 9 punti in classifica di Conference grazie a tre vittorie, a fronte di due sconfitte. La settimana scorsa i viola sono tornati alla vittoria dopo due mesi battendo la Dinamo Kiev per 2-1.
In campionato invece i gigliati hanno solo 6 punti, frutto, si fa per dire, di 6 pareggi e 9 sconfitte. In panchina Vanoli dall’undicesima giornata ha preso il posto dell’esonerato Stefano Pioli.
In Coppa Italia invece i viola faranno il loro esordio nella competizione direttamente dagli ottavi di finale il prossimo 27 gennaio in casa contro il Como.