Fiorentina in campo a Losanna alle 21 di giovedì per provare a scacciare la crisi: diversi i dubbi dell'allenatore viola Paolo Vanoli.
Fiorentina in campo contro la crisi in Conference League. I viola, malinconicamente ultimi in Serie A, provano a rilanciarsi nel giovedì di coppa affrontando i padroni di casa del Losanna alle ore 21 allo Stade de la Tuiliere. Nella sesta giornata della competizione è ancora possibile fare bene: i gigliati partono dai 9 punti già in cascina che rendono possibile la qualificazione diretta agli ottavi. Svizzeri attualmente a quota 8.
Paolo Vanoli è alle prese con diversi dubbi, anche tattici. Stanti i problemi della sua Fiorentina, c’è la possibilità che l’abituale difesa a tre veda l’aggiunta di un uomo. In quel caso sarebbe Kouadio ad aggiungersi a Pongracic, Comuzzo e Viti. Dubbi anche in avanti, dove Piccoli potrebbe insidiare una maglia da titolare a Dzeko o Kean. Tra i pali forse Martinelli al posto di De Gea.
Per quanto riguarda il Losanna, l’allenatore Zeidler dovrebbe schierare Diakité e Bair in avanti con Lekoueiry a supportarli. Fitto il centrocampo con Butler-Oye, Roche e Sigua, in difesa centrali saranno Mouanga e Okoh, con Soppy a destra e Poaty a sinistra a difesa della porta di Letica.
Losanna-Fiorentina, le probabili formazioni:
Losanna (4-3-1-2) Letica; Soppy, Mouanga, Okoh, Poaty; Butler-Oye, Roche, Sigua; Lekoueiry; Diakité, Bair. All.: Zeidler
Fiorentina (3-5-2) De Gea; Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Richardson, Fortini; Dzeko, Kean. All.: Vanoli.