Manchester City-Napoli: un solo grande dubbio per Antonio Conte

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Tutto pronto per il big match all'Etihad Stadium. Ballottaggio Spinazzola-Olivera per una maglia da titolare.

Oggi, con fischio d’inizio alle ore 21:00, va in scena l’atteso big match Manchester City-Napoli, valido per la prima giornata della regular season di Champions League. I Campioni d’Italia in carica puntano a mettere in crisi del ritrovato City di Pep Guardiola.

Antonio Conte vuole dimostrare che il suo Napoli è capace di grandi imprese anche fuori dai confini nazionali, pur riconoscendo la forza dei Citizens, squadra colpa di campioni tra cui Erling Haaland, pericolo pubblico numero uno, e il portiere della Nazionale Gigio Donnarumma.

Il tecnico del Napoli ha le idee piuttosto chiare su chi far scendere in campo dal primo minuto, anche se c’è da risolvere ancora un dubbio. Si va verso il 4-1-4-1 con Meret (ormai recuperato) tra i pali. Difesa con capitan Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e uno tra Spinazzola e Olivera (favorito il primo, almeno per il momento).

Davanti alla difesa agirà il solito Lobotka mentre McTominay, l’ex De Bruyne (dieci anni al City), Anguissa e Politano saranno in campo alle spalle dell’unica punta di ruolo, ovvero Hujlund. Il centravanti danese è stato, ancora una volta, preferito a Lucca che partirà quindi dalla panchina. Di fatto, Guardiola e Conte giocheranno con lo stesso modulo. Tra le fila del Manchester City, attenzione all’ex rossonero Reijnders e al ritrovato Foden (decisivo nel derby vinto ai danni del Manchester United).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati