Sorteggio Champions League: le avversarie di Inter, Juventus e Atalanta

Articolo di Luca Giorgetti

A Nyon sono stati sorteggiati gli spareggi per la fase ad eliminazione diretta

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff validi per la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Inter, Juventus e Atalanta, tutte e tre teste di serie, hanno pescato rispettivamente Bodø/Glimt, Galatasaray e Borussia Dortmund. Per quanto riguarda le altre squadre il Real Madrid se la vedrà nuovamente col Benfica, derby francese per il PSG col Monaco.

Sorteggio Champions League, i playoff:
Inter – Bodø/Glimt
Juventus – Galatasaray
Atalanta – Borussia Dortmund
Monaco-Psg
Qarabag-Newcastle
Bruges-Atletico Madrid
Olympiacos-Leverkusen
Benfica-Real Madrid

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha commentato il sorteggio ai microfoni di Sky Sport: “E’ una squadra contro cui fare attenzione, dovremo prepararla al meglio. L’Inter vuole essere protagonista anche in Champions, il Bodø/Glimt non è una squadra da sottovalutare. Cureremo tutti i particolari, dobbiamo essere molto concentrati”.

Quindi è stato il turno di Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus: “Galatasaray? Squadra forte, di grandi individualità e giocatori. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà nelle loro lacune. Sfida affascinante, partita difficile ma anche un bel test. Il Galatasaray non è solo Osimhen”.

“E’ storico essere qua, le squadre escluse danno valore alle prestazioni dell’Atalanta – le parole invece di Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta -. Cercheremo di fare bene come facciamo in certi palcoscenici. Il Borussia ha esperienza, cercheremo di metterci determinazione e passione. Bisognerà dare il 120%”.

Le gare valide per i playoff si giocheranno in otto giorni tra quelle di andata, in programma martedì 17 febbraio e mercoledì 18, e quelle di ritorno, calendarizzate per martedì 24 febbraio e mercoledì 25. Tutte e tre le squadre italiane, in quanto teste di serie, giocheranno la sfida di ritorno in casa.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati